Termini & Condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito “Condizioni Generali”), regolano le relazioni contrattuali tra i clienti del sito ilcoscile.it (denominati di seguito “Clienti”) e www.ilcoscile.it. Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Il coscile editore può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito www.ilcoscile.it (denominato di seguito “il Sito”). La convalida dell’ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile.

Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

2. Eseguire un ordine

Per eseguire un ordine sul Sito i Clienti dispongono della seguente possibilità :

Alla convalida dell’ordine un’e-mail sarà inviata ai Clienti per confermare la registrazione dello stesso.

 

3. Informazioni sui prodotti

Le fotografie delle copertine che presentano i prodotti non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità del sito. Le schede e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dagli autori di il coscile editore , la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse. Per alcuni prodotti vedi Note generali prodotti.

 

4. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati. La fattura deve essere richiesta anticipatamente, altrimenti verrà emesso scontrino fiscale.
I prezzi indicati sul Sito sono inoltre espressi, per le nazioni appartenenti alla Comunità Europea, nella valuta nazionale, senza che ciò abbia un valore commerciale.
Il coscile editore declina ogni responsabilità in caso di errore o inesattezza del sistema di conversione utilizzato, nonché delle eventuali differenze che possano risultare tra la stima del totale della fattura e quello effettivamente fatturato.
Il coscile editore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

 

5. Disponibilità

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nel caso che il prodotto ordinato non sia disponibile, Il coscile editore si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 7 giorni a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
Gli ordini saranno evasi solo a pagamento ricevuto ed esclusivamente al completamento degli stessi cioè solo quando tutti i prodotti ordinati saranno disponibili a magazzino.
Le disponibilità indicate sul Sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale.
La disponibilità dei prodotti indicati come "SU ORDINAZIONE" non sono presenti nel nostro magazzino nella quantità desiderata e sono soggetti a tempistiche di arrivo dai 5gg ai 30gg lavorativi dalla ricezione del pagamento. Pertanto prima di effettuare il pagamento verificare sempre la disponibilità.

 

6. Diritto di recesso.

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata, una comunicazione via e-mail, nella quale si comunica la volontà di recedere all'acquisto.
Successivamente il cliente verrà contattato telefonicamente o tramite e-mail per concordare le modalità di reso e relativo riaccredito o sostituzione del prodotto.

 

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Il coscile editore provvederà a restituire al cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Il coscile editore procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito o di sostituzione della merce entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.
In caso di sostituzione con prodotti che risultino al momento non disponibili a magazzino e non fosse possibile rispettare i tempi sopra citati verrà inoltrata comunicazione dei tempi di attesa necessari per l’approvvigionamento della merce.

 

7. Rispedizione dei prodotti

Saranno accettati solamente i prodotti non danneggiati e comprensivi di accessori e manuali, rispediti nell'imballaggio originale.
Tutte le spese di spedizione del prodotto sono a carico del Cliente.
Per qualsiasi controversia il Foro competente sarà quello del Tribunale di Castrovillari.

 

8. Garanzia dei prodotti

Tutti i prodotti venduti da Il coscile editore godono di una "Garanzia di Conformità" di due anni, come previsto dal d.lgs. 206/2005 del Codice del Consumo i cui Termini sono descritti nell'articolo 132.
Per fruirne basta conservare la fattura insieme ai prodotti ordinati.
Per alcuni prodotti vedi Note generali prodotti
Tutte le spese per la rispedizione del prodotto guasto o difettoso sono a carico del Cliente.
Per qualsiasi controversia il Foro competente sarà quello del Tribunale.

Design By AGM / Powered By AGM Solution / Il coscile © 2013